Galasso Dott.ssa Angela Antonella

Lo Studio

psicologa Frosinone

Dr.ssa Galasso Angela Antonella nel 1985 consegue il Diploma presso L'Istituto Magistrale,nel 1986 consegue il Diploma presso il Liceo Scientifico. Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza" in data 15/07/1998 e l'abilitazione professionale presso l'Università di Catanzaro in data 11/11/1998. E' Iscritta all'Albo dei Medici-Chirurghi della provincia di Frosinone in data 05.02.1999 dal marzo 2002 al luglio 2007 frequenta la scuola di specializzazione Iefcos. Consegue unoltre in data 21/10/2008 la Specializzazione in Psicoterapia Familiare e Sistemico Relazionale presso il "Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale" a Roma. Competente in Psicologia Giuridica: conseguito il titolo relativo alla "Consulenza tecnica e la perizia psicologica", in data 08/05/2010, presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze. Leggittimata all'esercizio della Psicoterapia, dall'Ordine dei Medici di Frosinone, dal 12/01/2009. Specialista in Psicoterapia.

Curriculum Vitae

psicologia Frosinone

Cognome: Galasso

Nome: Angela Antonella
Luogo e data di nascita: Locri (RC), il 12.06.1967
Indirizzo abitazione: via del Cipresso, 67 - 03100 Frosinone
Indirizzo studio: via A. Moro, 250 - 03100 Frosinone
Cell.: 3332171758
e-mail: angelagalasso@alice.it
FORMAZIONE
- Nel 1985 consegue il Diploma presso L’Istituto Magistrale di Locri (Rc).
- Nel 1986 consegue il Diploma presso il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri (Rc).
- Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” in data 15/07/1998.
- Conseguita l’abilitazione professionale presso l’Università di Catanzaro in data 11/11/1998.
- Iscritta all’Albo dei Medici-Chirurghi della provincia di Frosinone in data 05.02.1999 con n. d’ordine 03045.
- Dal marzo 2002 al luglio 2007 frequenta la scuola di specializzazione Iefcos – Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica.
- Conseguita in data 21/10/2008 la Specializzazione in Psicoterapia Familiare e Sistemico Relazionale presso il “Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale” (Roma, via Reno 30), scuola di formazione riconosciuta con DM del 29.09.1994 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 246 del 20/10/1994.
- Competente in Psicologia Giuridica: conseguito il titolo relativo alla “ Consulenza tecnica e la perizia psicologica”, in data 08/05/2010, presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze (Via Masaccio, 175) Direttore Rodolfo De Bernart.
- Leggittimata all’esercizio della Psicoterapia, dall’Ordine dei Medici di Frosinone, dal 12/01/2009 “Specialista in Psicoterapia”.
- Conseguito il titolo di "Mediatore Familiare Sistemico" presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.
- Presidente del “Centro Co.Me.Te.”  di Frosinone. Il Centro Co.Me.Te. rivolge la propria attività all'ambito clinico, peritale e di mediazione . Le aree di competenza del Centro riguardano la clinica - con specifica attenzione agli individui, alle coppie ed alle famiglie - i gruppi, la formazione all'ottica relazionale, la mediazione sistemica, la consulenza pedagogica e psico-giuridica.
In particolare, l’approccio del Centro è fondato, in terapia, sulla valorizzazione ed il rilievo degli aspetti relazionali in ogni forma di disagio e, nella formazione, sull'acquisizione di competenze relazionali da parte di coloro, che a qualsiasi titolo, si confrontano con le difficoltà individuali o familiari.
Il Centro provvede inoltre alla progettazione ed all'attivazione di progetti formativi per Enti pubblici e privati ed Istituzioni (Scuola,ASL, etc).
Si avvale inoltre di altre figure professionali, esterne al Centro, quali neuropsichiatra infantile, logopedista, terapista, osteopata, medico di base e pediatra, così da favorire una presa in carico globale della persona e della famiglia
Il Centro Co.Me.Te. di Frosinone è collegato con l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze riconosciuto dall’AIMS (Associazione Internazionale dei Mediatori Sistemici), e ne riceve la supervisione clinica diretta e indiretta.
Il Centro svolge attività clinica con famiglie, coppie e individui ed è specializzato per la terapia della famiglia.
EPERIENZE PROFESSIONALI
- Attualmente, presso lo Studio medico in Frosinone via A. Moro 250, svolge l’attività libero professionale di:
o Psicoterapeuta: terapie individuali, della famiglia e della coppia
o C.T.U. per il Tribunale di Frosinone nelle cause di separazione e divorzio.
o C.T. per la Procura della Repubblica – Tribunale di Frosinone.
o C.T.P. nelle cause di separazione e divorzio.
o Consulente tecnico di parte per la valutazione del danno biologico.
o Consulente tecnico d’Ufficio per i Giudici di Pace di Frosinone e di Ceccano.
o Attività Medico – legale come Consulente tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Frosinone: per la valutazionedell’invalidità civile, nelle cause per la valutazione del danno biologico a seguito di infortuni sul lavoro e di infortunistica stradale.
- Relatore per il seminario di studio - Dicembre 2007/Aprile 2008
"Mi sento sicuro e ... al sicuro" La cultura della legalità per una scuola del
benessere  presso il Secondo Circolo di Frosinone (si allega la brochure).
- Iscritta come Consulente Tecnico all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Frosinone. Iscrizione N. 342.
Collabora presso il Tribunale di Frosinone (Magistratura del Lavoro) dal 2002.
Attualmente, nello stesso Tribunale, svolge l’attività di C.T.U. nelle cause per separazione giudiziale e C.T. della Procura della Repubblica nei casi di maltrattamenti e abusi sui minori.
- Medico incaricato dalla AUSL di Frosinone presso il Dipartimento di Medicina Legale in qualità di “ medico fiscale”, dal 2002 al 2006.
- Dal settembre 2003 al marzo 2007 collabora come tirocinante, effettuando terapie familiari e di coppia, presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della AUSL di Frosinone con la Supervisione indiretta del Prof. L. Onnis presso la IEFCos (Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica, via Lovanio 11 – Roma).
- Dirigente medico di primo livello presso il Reparto di Medicina Trasfusionale della AUSL di Frosinone da aprile a settembre 2007.
- Medico incaricato dalla AUSL di Frosinone presso il Dipartimento Materno infantile come Medico Vaccinatore con attività nell’ambito della Medicina Scolastica dal 2002 al 2005.
- Attività di sostituto pediatra dal 1999 al 2006  presso gli ambulatori di Frosinone e provincia (Dott.ssa Piazzai, Dott.ssa Strati, Dott. Falco, Dott.ssa Coppotelli).
- Medico A.N.M.I.C. presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e presso l’INPS dal anni 2006 e 2007.
- Attività presso il Servizio di “ Continuità Assistenziale”, incaricata dalla AUSL di Frosinone, presso la Centrale d’Ascolto e come Medico Itinerante dal 2001 al 2006.
- Medico Turnista presso il Centro di Emodialisi “Euronefro” di Frosinone dal gennaio 2001 al giugno 2002.
Frosinone, 30.07.2011
Dott.ssa Angela Galasso
Share by: